Come viene usato il denaro / 1

Dal post di Janna n. 23 del 23 luglio: Circa un anno fa ero nella Galleria con un amico, guardando semplicemente intorno, ammirando la bellezza. Mostravo al mio amico le diverse stanze, la cucina, la biblioteca… La porta della stanza del maestro era spalancata e mi sono ricordata che era permesso, nel passato, di entrarci, senza alcun problema… Così siamo entrati. Non c’era nessuno. Ho detto: Questa è la stanza del Maestro… E il mio amico ha notato sul letto un mucchio di camicie nuove da uomo… Erano bellissime, nella loro confezione… Il prezzo, chiaro e tondo su ogni confezione, era di 1500 dollari. Per ogni camicia. Eravamo… un po’ scioccati. Sono le camicie che indossano i “boys” … Un’altra storia vera: una volta a casa nostra un “boy” si ubriacò e cominciò a vantarsi con gli altri studenti dei numerosi regali ricevuti dal maestro. Ci mostrava il suo anello, la cravatta, i pantaloni, la camicia – elencando i prezzi: Questo costa 1800 dollari, questo 900, questo 2400… E continuava. Era proprio patetico. Ne avevamo abbastanza, andammo via e il mio fidanzato mi disse: Quel tipo lì indossa 10 dei miei teaching payments! Dunque se pensi a quanti “boys” ci sono e alla quantità di costosissime camicie, anelli, pantaloni, completi, etc che vestono…..

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.